Folx: un ottimo download manager per Mac

FoLx
Quando usavo Safari o Opera, non apprezzavo molto i loro download manager. In particolare quello di Safari è davvero embrionale, ed è meglio sostituirlo con un programma dedicato. 

Per questo posso già consigliare Folx, che dalla sua ha molte feature anche se si tratta di un programma ancora in stato di beta. Permette di scaricare file tramite una pletora di protocolli, come i solito HTTP, HTTPS e ovviamente FTP. Folx è rapido ed efficace, ed utilizza un algoritmo di multi-threading per velocizzare le cose al massimo. Chiaramente potete sospendere e riprendere il download a piacere. Potete anche stabilire delle tabelle di marcia, magari per stabilire che i file vengano mandati al mattino presto quando c’è poco traffico. Di buono c’è anche che permette di passare i file all’interno di cartelle, cosa che se dovete gestire un sito vi tornerà particolarmente comoda.
 
Folx si preoccupa anche di aggiungere tag ai file scaricati in modo da poterne rendere molto facile l’identificazione e la ricerca, e creerà dei folder chiamati con i nomi dei vari tag. Inoltre, i tag potranno anche essere cercati su Spotlight, tanto per essere ancora più comodo
 
Come detto, si tratta di un programma beta, che al momento è completamente gratuito (non posso garantire per il futuro, però).

Impostazioni privacy