Flock 2.5, il social browser, viene lanciato!

flock 2.5
Scaricato da 7,5 milioni di persone (ed usato attivamente da 1,1) non si può certo dire che Flock sia il più grande fenomeno del web, ma ha una certa presenza. Per chi non lo conoscesse, beh, si tratta del browser per i maniaci più oltranzisti del web: chi vive, mangia e respira social network ci si ritrova invariabilmente bene! 

La principale caratterstica di Flock è quella di integrare tutti i servizi più cari ai navigatori social nella finestra del browser, senza bisogno di estensioni come accade con il fratello Firefox. In questa maniera abbiamo un programma che è sicuramente più pesante della versione “vergine” del browser di Mozilla, ma certamente più scattante e leggero di un Firefox customizzato per fare le stesse cose con una schiera di add-on.
 
Nella nuova versione abbiamo una comprensibilissima attenzione a Twitter, il servizio la cui popolarità mondiale è esplosa come a suo tempo fece la Bomba Zar, al punto di fornire un widget per le ricerche in tempo reale su questa utile piattaforma di microblogging. Comunque, chiunque sappia perfettamente come piegare Internet alla propria utilità avrà pane per i suoi denti su Flock: è presente un’integrazione a oltre 20 servizi di puro gusto Web 2.0, da condivisione sociale di bookmark ad email online, passando per Picasa e YouTube ovviamente. E’ molto comodo tenere sott’occhio i feed di tutti i vostro servizi preferiti sulla stessa lista, peraltro. O trascinare un link ad un contatto per passarglielo su Facebook, o scrivere nello stesso posto gli aggiornamenti di status per Twitter e per altri social… E la lista continua.
 
Il prodotto insomma è potente, ma specializzato. E funziona sempre meglio, sempre se consideriamo quello che fa. La maggior parte delle persone vivrà bene con un browser più generico!

Impostazioni privacy