Fliptrack: creare un video musicale non è mai stato più facile!

fliptrackSono davvero entusiasta della qualità delle web application che continuano a sbocciare nel giardino (giungla?) di Internet giorno dopo giorno. Quella del nostro team, quindi, è una ricerca continua, a volte faticosa, ma che ci rivela ancora nuove sorprese ed emozioni. Questa volta è il turno di Fliptrack, un servizio che, senza troppe pretese, permette di creare un videoclip in pochi e semplici passi senza installare alcun software.

Ecco come si procede.
1. Si parte un po’ al contrario, infatti la prima richiesta che vi sarà fatta sarà quella di scegliere la musica per il video (ci sono decine di possibilità)
2. Il secondo passo è l’inserimento delle foto che vengono caricate direttamente (e tutte insieme) dal vostro PC o da Internet
3. Ad ognuna di queste immagini sarà possibile associare degli effetti attraverso un’interfaccia semplicissima e con la possibilità di salvare tutto e finire in un secondo momento
4. Solo ora il sito vi chiederà la consueta registrazione dopo la quale il video sarà processato. Qualche minuto affinché il software assembli il tutto e potrete godere del vostro capolavoro di video editing e, se lo ritenete opportuno, condividerlo con tutta la community.

Ho provato la web application sulla mia migliore cavia (me stesso), ed ecco il (breve) risultato 😉 (come potrete vedere dal video nei panni di criceto me la cavo egregiamente..:)

Per guardare i video più popolari clicca qui

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy