Flipper rivoluzionerà Google News?

google flipper
Google sta studiando l’applicazione di una nuova interfaccia a Google News, un aggregatore di notizie il cui successo definirei piuttosto mediocre. Reso comunque abbastanza popolare dal peso stesso del motore di ricerca che lo sostiene, comunque ha un algoritmo lento e francamente insoddisfacente rispetto ad altri rivali nel campo. 

Flipper potrebbe contribuire un po’ a cambiare la realtà delle cose. Si tratta di un’interfaccia grafica il cui uso è al momento completamente interno. Non è neppure arrivata allo stato di beta privata, purtroppo, ma pare indicare un netto cambiamento di idee per quanto rigurda l’uso di Google News. Si tratta di una GUI visiva, in cui sarà facile navigare le sezioni vedendo le notizie di successo a colpo d’occhio. Assieme a questo mutamento grafico vi saranno anche dei filtri nuovi, che permetteranno di cercare e riordinare le notizie in base alla loro popolarità, e alle raccomandazioni (del personale di Google, forse?).
 
Peccato non poter vedere nulla con i propri occhi a parte lo striminzito screenshot che ho piazzato in cima all’articolo.

Impostazioni privacy