Nuova alleanza nel campo informatico tra la software house di San Josè ed il colosso nel settore delle schede grafiche e mother board di Santa Clara.
La Adobe Systems Incorporated è sul punto di annunciare una nuova versione del famoso Flash Player, in grado questa volta di riprodurre filmati HD, sfruttando le ottime accelerazioni hardware proposte dalle nuove GPU di Nvidia, per video in formato FLV, largamente utilizzati dalla piattaforma YouTube.
A beneficiare della nuova versione saranno soprattutto gli utenti di netbook, smartphone e dispositivi mobili basati su chipset Tegra o ION, dove la maggior parte delle schede video si dimostrano incapaci nella gestione di streaming con contenuti High Definition.
Secondo alcune indiscrezioni, l’annuncio ufficiale verrà dato, il prossimo 5 ottobre, direttamente dalla Nvidia, la quale potrebbe non solo annunciare la ancora sconosciuta data di rilascio, ma fornire informazioni più dettagliate circa il supporto della nuova versione dell’Adobe Flash Player anche per GPU diverse da quelle prodotte dall’azienda californiana.
Probabilmente, considerando che sarà l’Nvidia stessa a dare il lieto annuncio, la nuova versione non sarà, perlomeno inizialmente, disponibile per altri processori grafici, fornendo al colosso statunitense un grosso vantaggio rispetto la concorrenza, prima tra tutti la AMD.