Firewall: proteggere le applicazioni web con Web Wall

firewall webwall

I firewall sono dei programmi della categoria “sicurezza” che hanno il compito di proteggere il nostro computer da dei potenziali invasori come gli hacker. In questo caso prenderemo in considerazione un tipo specifico di firewall del genere Web Application Firewall che si occupa di proteggere le nostre applicazioni dagli hacker e dagli utenti malintenzionati. I tentativi di connessione non autorizzata sono infatti numerosi e non sempre i nostri pc sono protetti a sufficienza.

Web Wall è un firewall gratuito che farà da scudo contro gli attacchi provenienti da internet e dagli utenti non autorizzati che tentano di accedere al nostro pc tramite programmi web appositi che si possono accidentalmente installare durante la navigazione in internet. Saremo così protetti dagli attacchi mirati sia da quelli casuali fatti per provocare danni e rubare i nostri dati personali. Web Wall, prodotto dalla Feebe, utilizza il tipo di sicurezza chiamato “modello di sicurezza positivo” che controlla le applicazioni e ne garantisce il funzionamento verificando eventuali attività anomale.
 
Tutte le attività che non sono considerate parte della normale attività vengono bloccate immediatamente e registrate. Web Wall però sfrutta anche la “sicurezza passiva” in modo da filtrare le intrusioni con tecniche già note come i worm e altri strumenti. Come già detto il software è scaricabile gratuitamente e per la sicurezza del pc e delle nostra privacy è molto utile oltre che semplice da installare ed utilizzare. Se la sicurezza del vostro computer è ciò che vi interessa potete consultare una classifica dei migliori firewall secondo gli utenti e magari provare anche il programma Comodo Internet Security che integra un firewall ad un antivirus.

Impostazioni privacy