Firefox: rilasciata la quarta beta della versione 3.5

FirefoxLa beta della prossima versione di Firefox, che non sarà una 3.1 ma direttamente una 3.5, che era prevista per il 14 aprile, è stata rilasciata oggi con qualche giorno di ritardo, ma piena di funzionalità che faranno sicuramente felici gli utilizzatori del famosissimo browser open source di Mozilla.

La prima novità che salta subito agli occhi è la modalità di navigazione protetta, adesso finalmente presente anche in Firefox, che permette all’utente di scegliere se navigare senza memorizzare alcun dato sul pc dei siti che sta visitando in quel momento. 
 

Un comodo pulsante indirizzerà la navigazione verso una modalità sicura e riservata ed eviterà spiacevoli inconvenienti se il computer è utilizzato da più persone in diversi momenti della giornata. Notevole è anche il miglioramento del motore di rendering, che è stato reso più veloce e capace di gestire meglio e con maggiore reattività le pagine web che si stanno navigando. 
 

L’introduzione di un nuovo sistema di gestione dei Javascript ha reso anche più leggero il lavoro che il browser deve fare per mantenere attive senza troppo sforzo pagine che usano questo tipo di codice. 
 

Con queste novità Firefox accrescerà ancora di più la sua popolarità, perché sarà uno strumento molto convincente anche per gli utenti che utilizzano ancora Internet Explorer o altri software come Google Chrome o Safari. La funzionalità di navigazione protetta è stata ripresa infatti da IE e da Chrome, quest’ultimo il primo browser ad introdurla. Il nuovo motore Javascript farà sicura concorrenza a Chrome. 
 

Insomma, questa volta non si potrà resistere alla nuova versione di Firefox, che si avvicina sempre di più. Intanto per scaricare la beta si può fare riferimento alle pagine del sito ufficiale di Mozilla.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy