Firefox diventa un client per i Torrent

FireTorrent
BitTorrent è uno dei protocolli peer-to-peer, finalizzato alla distribuzione e condivisione di file, più utilizzato dall’intera utenza mondiale. Fino ad oggi però, gli utenti interessati ad utilizzare questo servizio di file sharing, erano costretti ad installare un’apposita applicazione all’interno del proprio personal computer, tra le quali grande diffusione ha avuto uTorrent. E’ però possibile utilizzare il medesimo servizio semplicemente utilizzando il browser open source più famoso al mondo, ovvero il buon Mozilla Firefox, disponibile per le maggiori piattaforme.

FireTorrent permette al browser sviluppato dalla Mozilla Foundation di avviare il download di file torrent. Sebbene non fornisca le medesime qualità di un client p2p, la semplicità di utilizzo ed il non dover installare alcun software rappresentano un ottimo compromesso.
 
A questa fantastica estensione, so affianca anche la Toorent Finder Toolbar, uno strumento gratuito ed opzionale che permette agli utenti di equipaggiare il proprio browser di un sistema di ricerca pratico, veloce e completo per i torrent.
 
Tale versione è perfettamente supportata dalla nuova versione di Mozilla Firefox che, attraverso questa opzione, spera di riuscire ad accattivarsi l’attenzione di utenti attualmente distratti da altri software concorrenziali, come Internet Explorer e Chrome.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy