Buone notizie per chi usa spesso l’accoppiata Firefox ed eBay: è ora possibile iscriversi all’alpha test di un nuovo programma di gestione aste che verrà integrato nel browser della volpe, e che al momento ha il nome non molto fantasioso di “Firefox Companion for eBay”. Si tratta di un’altra unione fra giganti, che cercano di emergere in campi sempre nuovi, promuovendo servizi innovativi nel clima da frontiera che pervade il Web 2.0. In particolare, Firefox sta perseguendo una politica di mercato molto aggressiva per sconfiggere i rivali (specie quelli che partono già installati, come Safari ed Explorer).
Contemporaneamente eBay sta notoriamente cercando di far uscire dall’età della pietra la propria interfaccia (che, confrontata con servizi più attuali, è davvero il frutto di un’altra epoca) e di offrire nuovi servizi a clienti ogni giorno più esigenti. Ancora un mistero le funzioni di questa nuova joint-venture, comunque ci si può attendere un metodo facile per tenere sott’occhio le proprie aste in tempo reale. Forse è troppo pretendere anche qualche opzione di snipe, a dire il vero.
Se mi riesce di entrare nel loro programma per i recensori, vi terrò informati, e se siete veramente curiosi, qui c’è il link della lista d’attesa per l’alpha test program.
I commenti sono chiusi.