Il World Wide Web è stato invaso da numerose informazioni circa l’ultimo aggiornamento Firefox. Sembrerebbe infatti che la Mozilla Foundation abbia deciso di concentrare le proprie risorse al fine di contrastare le nuove versioni di Internet Explorer, Chrome, Opera e Safari. Il settore del software per la navigazione Internet infatti, è oggi molto attivo e la competizione è ai massimi livelli. Il diffusissimo Firefox, reso famoso per il suo essere completamente open source, deve quindi cercare di giocare d’anticipo.
Dopo la nuova versione di Google Chrome, anche la nota fondazione ha deciso di accelerare i tempi di rilascio degli aggiornamenti. Se fino ad oggi infatti venivano rilasciate nuove versioni ogni 12 – 18 mesi, adesso per il 2011 dovrebbero essere ben 4 le technology shipment, tra le quali è compreso l’attesissimo Firefox 4.
Entro la fine dell’anno quindi, i personal computer verranno arrivare le versioni Firefox 5, Firefox 6 e Firefox 7, ognuna delle quali introdurrà determinate caratteristiche e funzionalità. Anche la tanto acclamata Mozilla Foundation si adegua alla tendenza di fornire poche funzioni ma spesso piuttosto che introdurre serie trasformazioni ma attendere diversi mesi.
Intanto la versione finale del prossimo Firefox 4 è attesa entro la fine del mese e, almeno stando a quanto annunciato, certamente i tempi saranno rispettati.