Firefox 4: personalizzare e modificare la grafica con Stratiform

firefox 4 personalizzare

Firefox 4 è comparso in versione definitiva solo qualche giorno fa ma è già uno dei browser più apprezzati e scaricati. Il nuovo browser di casa Mozilla appare subito molto rinnovato, soprattutto per quanto riguarda la grafica e l’interfaccia utente. Molti utenti però hanno l’esigenza di personalizzare Firefox 4 installando add-ons, plugins e altro. Un altro modo di rendere personale e originale il software è installare dei temi o modificare l’interfaccia utente a proprio piacimento. Quest’ultima operazione è possibile grazie a Stratiform.

Stratiform è un’estensione gratuita creata appositamente per il nuovo Firefox 4 che permette, tramite un comodo pannello, di personalizzare il browser in tutti i suoi aspetti, anche in quelli che non sarebbero modificabili di default. Tramite l’add-on potrete personalizzare numerosi parametri tra i quali la toolbar o barra degli strumenti, la barra delle schede, la sezione delle estensioni e persino il menu di Firefox. Tutte queste parti dell’interfaccia grafica saranno dunque modificabili nel colore, aspetto, stile e tema. Anche le scritte sono ovviamente modificabili.
 
Per dare un tocco originale e personale a Mozilla Firefox 4, Stratiform è davvero un ottimo strumento. Sempre per personalizzare Firefox consigliamo di applicare diversi temi grafici con Personas oppure l’estensione Custom Menus che permette di customizzare il menu di Firefox. Così il vostro browser Mozilla sarà unico, originale e perfettamente adattato ai vostri gusti personali. Ricordiamo che tutte le estensioni di Firefox sono scaricabili dalla sezione add-ons del sito ufficiale di Mozilla.

Impostazioni privacy