Firefox 4: Mozilla rilascia la versione finale

firefox 4 download

Firefox 4 è finalmente disponibile per il download e milioni di utenti di tutto il mondo potranno finalmente scaricare l’ultima versione di uno dei browser più apprezzati e popolari del momento. Dopo la Release Candidate 2, Mozilla ha lanciato ufficialmente la versione finale con tutte le sue novità e i suoi miglioramenti che da tempo gli utenti aspettavano. Firefox 4 è dunque pronto per essere scaricato anche in lingua italiana dal sito ufficiale di Mozilla. Prima però vediamo quali sono le novità introdotte in questa versione del browser.

La prima cosa che salta all’occhio in Firefox 4 è il look rinnovato, la sua interfaccia è più user-friendly ovvero più intuitiva e semplice da usare. Le schede sono organizzate in modo migliore e di conseguenza la navigazione e il passaggio da una tab all’altra sarà più veloce. Grazie al sistema “Panorama” le schede sono anche organizzabili in comodi gruppi in base alla categoria. Grazie a Firefox Sync potrete portare i vostri preferiti, le vostre password e le vostre informazioni di navigazione su diversi dispositivi in modo da avere tutti i dati necessari sempre a disposizione.
 
Il nuovo motore JavaScript JägerMonkey ha reso il browser molto più veloce e il caricamento delle pagine web risulta migliorato e la differenza si nota sin dal primo utilizzo. Anche la sicurezza è stata migliorata e una particolare attenzione è stata mostrata nei confronti della protezione della privacy degli utenti durante la navigazione. Firefox 4, sin dal primo avvio, si mostra come un browser completo, veloce e anche bello esteticamente, i concorrenti Google Chrome 10 e Internet Explorer 9 sono avvisati. Ecco quindi il link per scaricare Firefox 4 in italiano per Windows.

Impostazioni privacy