Firefox 4: arriva la Release Candidate

Firefox 4 0 RC
Firefox 4 è la prossima versione del software per la navigazione Internet proposto dalla Mozilla Foundation, al quale sarà affidato il compito di contrastare la concorrenza di Internet Explorer, Chrome, Safari ed Opera. Finalmente tutte le diverse versioni beta del software open source sono terminate ed è stata rilasciata la tanto attesa Release Candidate, versione che anticipa quella ufficiale. Si tratta quindi di una release praticamente identica a quella finale, e che serve a testare definitivamente il funzionamento di tutti i componenti.

Secondo quanto riferito dagli sviluppatori, l’ultima versione del rinomato Firefox 4 è già sufficientemente stabile per l’utilizzo quotidiano, oltre ovviamente a garantire la massima sicurezza informatica. L’interfaccia grafica è stata drasticamente ridotta in maniera tale da lasciare all’utente più spazio per la navigazione all’interno del World Wide Web.
 
Do Not Track è una nuova funzionalità, appositamente realizzata per proteggere gli utenti durante la navigazione Internet. Grazie ai lavori effettuati sul motore JavaScript, Mozilla ha annunciato un notevole aumento delle performance complessive. Adesso si attende che tutti gli sviluppatori rendano compatibili le proprie estensioni con la nuova versione.
 
Firefox 4 RC è scaricabile gratuitamente dall’apposito sito Internet, e può essere installato da qualsiasi utente curioso di vedere all’opera l’ultima novità.

Impostazioni privacy