Firefox 4: 5 milioni di download al debutto

firefox 4 download milioni
Firefox 4 è l’ultimo prodotto concepito dalla Mozilla Foundation per sfidare l’agguerrita concorrenza composta da Internet Explorer, Chrome, Safari ed Opera. Come preventivato da alcuni esperti di Information Technology, il successo della nuova versione del browser open source non è tardato ad arrivare, e l’accoglienza riservatagli dagli utenti del World Wide Web ha superato ogni ottimistica previsione. Soltanto nelle prime 24 ore infatti, è stato decisamente sorpassato il successo conquistato dal browser della Microsoft.

Secondo le statistiche di download proposte da Mozilla Glow, durante il suo primo giorno di vita, sono 4,7 milioni gli utenti ad aver scaricato la nuova versione del panda rosso. Tale risultato praticamente doppia quello ottenuto dalla Microsoft, che ha registrato 2,3 milioni di download per il suo Internet Explorer 9.
 
Tale risultato è comunque assai inferiore da quello registrato dal vecchio Firefox 3, per il quale era stata avviata una massiccia campagna pubblicitaria conclusasi con il Mozilla Firefox 3 Download Day. Tuttavia è forte l’apprezzamento per la nuova versione che mostra un’interfaccia grafica minimale ed ottima gestione delle estensioni.
 
La guerra dei browser è comunque entrata nel vivo, e tutte le società hanno annunciato la propria volontà di accelerare sui tempi di rilascio delle nuove versioni.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy