Il successo per il browser open source più utilizzato al mondo sembra non volere arrestarsi e la nuova versione di Mozilla Firefox sorprende positivamente.
Sebbene non sia stato eguagliato il successo record della precedente versione, per la quale era stato appositamente istituito il Download Day, il nuovo Firefox 3.5 ha ottenuto un enorme consenso da parte dei vecchi ed affezionati utenti.
Secondo quanto stimato da un apposito contatore realizzato da Mozilla, l’ultima versione del browser ha attualmente superato i 8 milioni di download in meno di una settimana, ed il conteggio continua ad crescere vertiginosamente di ora in ora.
Il primato dei download spetta attualmente agli Stati Uniti con 1,7 milioni di utenti, mentre l’Italia è invece in settima posizione con 200.000 scaricamenti. Sebbene siano ampliamente riconosciuti e soddisfacenti gli sforzi effettuati da Mozilla per migliorare il prodotto, molti utenti non hanno ancora abbandonato la versione Firefox 3.0.
Tale tendenza è imputabile alle numerose estensioni ancora incompatibili con il nuovo Firefox 3.5 ma che molto presto verranno aggiornate per essere totalmente integrabili nel nuovo browser targato Mozilla.
I commenti sono chiusi.