Firefox 3.5 in arrivo

Logo FirefoxAttraverso l’imminente rilascio della nuova versione Firefox 3.5, attesa per fine giugno, Mozilla lancerà un servizio totalmente gratuito che permetterà alle aziende di creare versioni personalizzate del browser.

Il programma annunciato direttamente da Mozilla, che fornirà alle aziende utili strumenti per la personalizzazione e la rapida installazione del browser su più computer, è stato battezzato col nome Build Your Own Browser. Questa iniziativa consentirà alla famosa comunità opensource di colmare le sue lacune in ambito enterprise che la svantaggiava rispetto ad Internet Explorer.
 
Grazie ad una pratica web application, le aziende potranno accedere agli strumenti per la personalizzazione di Firefox, come i segnalibri, il tema grafico, la pagina iniziale e molto altro. Esiste attualmente un’estensione, Personas for Firefox, che consente agli utenti di modificare graficamente il browser senza necessità alcuna di inserimento codice. Attraverso tale estensione è possibile modificare l’immagine background ma non risulta applicabile alcun effetto agli elementi della GUI, quali ad esempio icone, bottoni e font.
 
Una volta approvate le proprie personalizzazioni da apportare al browser, l’azienda potrà scaricare il nuovo Firefox customizzato e, attraverso uno speciale installer, caricarlo su tutti i PC desktop interessati. Secondo Mozilla, il programma Build Your Own Browser sarà un ottimo incentivo per convincere le aziende ad abbandonare definitivamente Internet Explorer a favore di Firefox.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy