Fiorello lascia Twitter, migliaia di follower abbandonati

fiorello twitter accountFiorello su Twitter era molto seguito, ma adesso ha deciso di abbandonare il noto servizio di micro blogging e di chiudere il suo account, lasciando soli migliaia di follower. Una vicenda che per certi versi fa scalpore, anche perché Twitter ha contribuito in maniera essenziale a far crescere il successo del noto showman. Possiamo dire che lo scambio è stato reciproco, perché in fin dei conti a guadagnarci sono stati sia Fiorello che la rete sociale.

Non si deve infatti dimenticare che proprio la presenza di vip su Twitter e in particolare anche quella di Fiorello hanno convinto molti utenti della rete amanti dei social network a non concentrarsi soltanto su Facebook, ma ad allargare i loro orizzonti in termini di socializzazione virtuale, arrivando anche a Twitter.

Per lo stesso Fiorello Twitter ha rappresentato una sorta di palcoscenico, che gli ha consentito di intrattenere numerosi fan. Il noto personaggio televisivo ha dimostrato di saper gestire bene la sua immagine su Twitter, anche nella vita quotidiana.

Adesso molti follower si ritroveranno a non avere più la possibilità di seguire Fiorello e i suoi tweet. Twitter deve preoccuparsi? La questione in effetti pone parecchie perplessità. Secondo molti infatti quella di Fiorello è stata soltanto una trovata pubblicitaria, per promuovere il suo spettacolo televisivo “Il più grande spettacolo dopo il weekend”.

Nel frattempo i fan continuano a scrivere messaggi raggruppati sotto l’hashtag #freefiorello, che sta diventando uno dei trending topic del social network. Addirittura c’è chi ha avanzato l’ipotesi che l’account di Fiorello sia stato abbandonato dopo che era stato postato l’ultimo tweet, relativo alla presunta liberazione, poi rivelatasi falsa, di Rossella Urru, vicenda che aveva visto Fiorello impegnato attivamente.

Ma perché Fiorello ha deciso di lasciare Twitter? In realtà il vero motivo non si sa, secondo alcuni fan è soltanto un modo per “disintossicarsi”. Magari questa di Fiorello è soltanto un’ultima trovata per attirare l’attenzione su di sé e per lanciare qualche altra avventura artistica.

Ciò che è certo è che lo showman ha svolto un ruolo non trascurabile nell’ambito della dimensione social e la sua mancanza si sentirà. Gli utenti di Twitter intanto hanno reagito in modo diverso. Alcuni si chiedono dove sia il problema, altri si consolano affermando che per alcuni vip Twitter è solo una moda passeggera e altri affermano ironicamente di non essersi accorti che dovevano disperarsi per la sua scomparsa.

Impostazioni privacy