Film su YouTube: Google propone video on demand

youtube hollywood
Arriveranno preso i primi film su YouTube a noleggio. Secondo alcune indiscrezioni apparse sul World Wide Web, tra pochi giorni, la società informatica di Mountain View, attraverso un comunicato ufficiale, annuncerà il nuovo servizio di video on demand sulla propria piattaforma di video sharing, reso possibile grazie ad un interessante accordo con Sony Pictures Entertainment, Warner Brothers e Universal. Attraverso questa nuova operazione, il colosso non solo spera di poter entrare in un ricco settore, ma tenta di rilanciare la sua Google TV.

L’obiettivo principale è quello di contrastare Netflix, che offre un servizio di noleggio basato sulla sottoscrizione di un abbonamento mensile, ed Apple, la quale propone il noleggio di film e show televisivi acquistabili attraverso iTunes o la Apple TV a prezzi compresi tra gli 0,99 ed i 2,99 dollari.
 
Secondo quanto riferito dalla società del motore di ricerca, sono già disponibili migliaia di titoli, acquistabili ad un prezzo compreso tra gli 1,99 ed i 3,99 dollari, i quali sono però accessibili agli utenti residenti negli Stati Uniti. Già da diverso tempo si vocifera sulla volontà di offrire film a noleggio su YouTube.
 
Nulla ancora si conosce sul funzionamento del servizio, sulla durata del noleggio o sulla risoluzione del film, ma si ipotizza un possibile accordo anche con Paramount, Disney e Fox.

Impostazioni privacy