Film su pendrive: arriva Transformers

pen drive transformers
Sembrerebbe abbastanza provato che il tentativo di combattere la pirateria audiovisiva con gli strumenti tradizionali è un’impresa alquanto ardua, così si è deciso di sferrare un duro colpo a quella che è stata definita come piaga digitale attraverso l’utilizzo della tecnologia. Così Cine1, azienda attiva nella distribuzione film, noleggiabili ed acquistabili in streaming ha pensato bene di aggiungere al proprio catalogo una nuova novità, ovvero la possibilità di distribuire alcuni titoli su pratiche chiavette usb. Si tratterebbe della prima azienda italiana ad adottare questo nuovo formato.

Per rendere ancora più appetibile l’offerta, le pendrive non sono acquistabili liberamente, ma si tratta di vere e proprie confezioni deluxe che riprendono il tema del film. I primi due lungometraggi che saranno distribuiti sono Star Trek, per il quale verranno diffuse 8000 copie raffiguranti lo stemma dell’equipaggio dell’Enterprise, e Transformers in un numero di copie di 5000 esemplari e raffiguranti il logo degli Autobot.
 
Tale scelta è stata presa in considerazione al fatto che ormai, le pendrive non vengono più lette esclusivamente dai personal computer, ma sono ormai standard nella quasi totalità dei lettori DVD, Decoder, TV LCD e console.Attualmente però le innovative USB flash drive potranno essere lette solo da un massimo di sei computer.
 
Tuttavia, sebbene l’idea sia abbastanza buona, il prezzo di 49 euro è ancora eccessivo, ed è fortemente improbabile che tale iniziativa riuscirà a scalfire i popolatissimi circuiti peer-to-peer. Se però il prezzo dovesse scendere ulteriormente sarebbe ipotizzabile un declino per i client destinati al file sharing.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy