Filigrana su Word: ecco come aggiungerla ai documenti

filigrana wordLa filigrana su Word è uno strumento molto utile a nostra disposizione. Vediamo come aggiungerla ai nostri documenti di testo in modo molto veloce. Molto spesso abbiamo la necessità di personalizzare al massimo i nostri documenti Word anche nella grafica. L’inserimento di un logo o ad esempio del nome della nostra azienda in alcuni documenti che stampiamo può essere un ottimo modo per pubblicizzare la nostra attività con poco sforzo. Per questo motivo una delle azioni che possiamo effettuare è quella di inserire un testo nello sfondo in un documento di testo creato con Word.

Clicchiamo sull’etichetta “layout di pagina” presente in alto nella barra delle schede. Adesso facciamo clic sul pulsante “filigrana”. Qui abbiamo a disposizione alcuni modelli di filigrana predefiniti. Per personalizzare tutte le impostazioni che desideriamo facciamo clic sulla voce “filigrana personalizzata”.
 
Nella nuova finestra che si aprirà visualizzeremo tre diverse possibilità. Scegliendo la prima opzione non verrà inserito nulla nel nostro documento. Nel secondo caso, “filigrana immagine”, possiamo scegliere dal nostro disco fisso un’immagine da inserire nello sfondo del nostro documento Word. In questo caso basterà cliccare sul pulsante “seleziona immagine” e in seguito decidere le proporzioni.
 
Un’altra possibilità offerta da Word, programma della suite Office di Microsoft, è inoltre quella dell’inserimento di un testo. In questo caso potremo specificare il messaggio, il tipo e la dimensione del carattere, il suo colore e il layout (orizzontale o diagonale).
 
Restando in tema di trucchi per Word, ecco come convertire gratis PDF in Word su internet. Ricordiamo anche che Microsoft ha di recente presentato il servizio web Office Web Apps in risposta al prodotto concorrente di Google. Grazie a questo servizio online ci sarà possibile creare ed utilizzare in modo veloce dei documenti di Office sul web.

Impostazioni privacy