Files Over Miles: trasferire i file via browser

files over miles
Sebbene io sia molto affezionato a Streamfile, riconosco che ci sono parecchi altri servizi simili piuttosto funzionali. Quello che vado a segnalare oggi è uno di essi, e parrebbe molto carino. 

Files Over Miles richiede il plugin di flash per essere utilizzato, perchè è un’applicazione scritta su quella piattaforma, invece di approfittare del normale meccanismo di trasferimento file tramite FTP ad un server. Per trasferire un file ad un amico lontano, quindi, sceglietelo con il dialogo apposito della web app, e poi segnalate il link che verrà creato al vostro bersaglio. Nel momento in cui il vostro compare cliccherà su di esso, il trasferimento avrà inizio. Verrete collegati direttamente, e nulla, come detto, verrà conservato su server esterni. I trasferimenti, poi, sono crittografati.
 
Insomma, si tratta di un’applicazione piuttosto sicura, anche se si appoggia sul fatto che sia voi che i vostri obiettivi siate online in quel momento, e rimaniate entrambi con la connessione aperta. Buon scaricamento!

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy