Il programma innanzitutto vanta un peso di soli, e dico soli, 112 KB e solo per questo il programmatore meriterebbe un encomio. Ma questa utility, a differenza delle migliaia che popolano il web (inutilities), stranamente è davvero utile!
L’Update Checker farà una scansione dei programmi installati nel vostro computer, controllerà la versione, invierà le informazioni a filehippo.com che a sua volta cercherà la presenza di nuove releases. Subito (ma proprio subito!) dopo vi appariranno tutti gli aggiornamenti disponibili!
Naturalmente il download è free e necessità di circa un secondo, quasi quanto il tempo che il software richiede per completare la sua funzione di analisi e aggiornamento.
Filehippo gira su Windows Vista, XP, 2003, 2000 e 98 e richiede l’installazione di Microsoft .NET Framework 2.0 (se non ce l’avete scaricatelo qui)
Per quanto riguarda la questione privacy l’autore informa che le uniche informazioni prese dal vostro PC saranno nome del software e versione. Una volta finita l’analisi i file di log saranno cancellati.
I commenti sono chiusi.