File sharing: condividere files in rete grazie a Ge.tt

file sharing gett

I servizi di file sharing o condivisione files in rete sono tantissimi e spesso è difficile orientarsi tra tutti quelli proposti. Un buon servizio di condivisione file online dovrebbe essere innanzitutto intuitivo e offrire uno spazio sufficiente per caricare anche files di grandi dimensioni. Uno dei migliori servizi di file sharing offerti dalla rete è Ge.tt che ci permette di condividere ogni genere di file (ovviamente non protetto da copyright) con altri utenti o amici. Ciò che rende particolare questo web-service è il fatto che i documenti vengono condivisi tutti in tempo reale.

Ge.tt ci permette di hostare fino a 2GB di files di ogni genere e questi vengono condivisi in tempo reale senza dover attendere che vengano caricati sul server. Se volete potete creare un account gratuito ma non è obbligatorio, a questo punto possiamo caricare il files che desideriamo e in brevissimo tempo otterremo un link di download da dare alle persone con le quali vogliamo condividere il file. Tutto ciò che carichiamo sul sito resta disponibile e scaricabile per 30 giorni, passato questo periodo di tempo i files saranno rimossi.
 
Ge.tt però non ci offre soltanto un servizio di file sharing, fornisce infatti anche un utile servizio di statistiche in tempo reale. Ad esempio se avete condiviso delle foto su Twitter potrete sapere quante persone le hanno scaricate e visionate, in questo modo avrete un’idea della vostra “popolarità”. Un altro aspetto positivo di Ge.tt è che funziona su ogni browser e non necessita di alcun plugin o programma particolare per funzionare, tutto viene svolto online direttamente sul sito.
 
Se state cercando un servizio di condivisione files in rete, Ge.tt è sicuramente uno dei migliori e non vi lascerà delusi. La sua grafica è particolarmente semplice, intuitiva e vi permetterà una condivisione veloce, comoda e sicura. Tutte queste caratteristiche pongono Ge.tt tra i migliori servizi di file sharing in assoluto. Per chi invece preferisse condividere files tramite il browser Firefox consigliamo l’estensione AllPeers.

Impostazioni privacy