Fifa 2010 sfida Pro Evolution Soccer

Come ogni anno, il mese di ottobre, si rivela una data cruciale per l’uscita dei due più importanti videogiochi legati al mondo del calcio.

Anche quest’anno assisteremo all’eterna sfida tra la EA Sport, produttore di FIFA 2010, e la Konami, che produce il conosciuto Pro Evolution Soccer 2010. Sebbene il lancio dei due videogames sarebbe dovuto avvenire quasi in contemporanea, il prodotto dell’azienda di Redwood è riuscito ad anticipare, di qualche giorno, l’uscita.
 
La nuova serie del gioco FIFA, pur assomigliando all’ormai vecchio FIFA 2009, apporta sostanziali modifiche, sia alla giocabilità che all’intelligenza artificiale, puntando sul migliore grado di realismo. Per la prima volta infatti, il movimento dei giocatori non sarà limitato alle 8 possibili direzioni.
 
Anche il movimento del pallone ha subito delle modifiche in nome del realismo, obbligando questa volta il player ad una maggiore attenzione sul controllo di palla, sia in proprio possesso che dopo una marcatura. Inoltre è possibile addestrare un giocatore per accrescerlo dal punto di vista delle abilità.
 
L’elevata grafica, associata alla perfetta giocabilità ed all’eccellente qualità audio, lo rende un prodotto vincente sotto ogni punto di vista. Nota dolente è la telecronaca che, come nella quasi totalità dei giochi sportivi, è molto ripetitiva e dotata di un dizionario piuttosto scarno.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy