Abbiamo già esplorato delle maniere per tenere d’occhio i siti un po’ demodée, quelli che non usano i feed RSS per comunicare i cambiamenti. Forse questa è una delle soluzioni migliori in cui mi sia mai imbattuto.
Feedity è una web app che permette di crearlo lo stesso, questo benedetto feed. Anche se i proprietari del sito non sanno come si fa o non vogliono! Potete creare un feed del genere con qualunque sito o quasi, ed esportarli verso qualsiasi client RSS, magari anche uno online come il popolarissimo Google Reader. Per poter creare un feed non servono grossi smanettamenti, è sufficiente inserire l’URL e Feedity se la caverà da solo alla grande.
Feedity è gratuito per il servizio base, ma propone anche qualcosa di più potente per gli utenti power… E magari anche per coloro che possiedono un sito su una piattaforma indipendente e non saprebbero dove mettere le mani per creare un feed.
Se poi magari lo uniamo ad un altro bel prodotto, FeedStitch, possiamo creare un singolo feed per una serie di siti che altrimenti faticheremmo a tenere sott’occhio. Molto interessante, direi!