Fecebook, Twitter e MySpace all-in-one

La maggior parte delle connessioni presenti su Internet, attualmente, sono indirizzate verso le più diverse piattaforme destinate al social network.

Una rete sociale altro non è che un semplice gruppo di persone connesse tra loro da diversi legami sociali, che partono dalla banale conoscenza casuale e terminano con i rapporti di lavoro o vincoli familiari. Circa un miliardo di persone al mondo utilizza tali sistemi.
 
Sebbene esistano innumerevoli piattaforme dedicate ai rapporti sociali online, i più utilizzati sono essenzialmente Facebook, Twitter e MySpace. Non è raro trovare utenti che hanno un profilo diverso per tutti e tre i sistemi.
 
TweetDeck è un client per desktop basato su Adobe Air, che permette di gestire all’interno di una medesima pagina del browser i profili dei 3 social network più utilizzati. Si tratta di un’applicazione gratuita che permette di facilitare le operazioni di aggiornamento del profilo.
 
La stessa applicazione è disponibile anche per lo smartphone della Apple e, come per la versione Desktop, rende più semplice la gestione dei profili tramite iPhone. L’interfaccia è però molto poco personalizzabile.

Impostazioni privacy