Fare screenshot di video con Scenegrabber

screenshotI video rappresentano una risorsa molto usata nell’ambito della rete. In effetti sono molti i servizi che ci propongono la possibilità di visualizzare i nostri filmati preferiti, a partire dal celebre YouTube per finire con altri spazi web dedicati sempre alla condivisione di video immessi in rete dagli utenti. I video rappresentano anche il punto di partenza per molte operazioni che si possono compiere utilizzando gli strumenti adeguati. Sono diverse le operazioni che possiamo mettere in atto proprio servendoci dei nostri video preferiti. È possibile per esempio ricavare degli screenshot.

A questo proposito piuttosto utile può risultare un software disponibile in maniera gratuita. Si tratta di Scenegrabber. Esso permette agli utenti di effettuare degli screenshot dei filmati che ci piacciono, raccogliendo i risultati ottenuti in un’apposita pagina internet
 

Possiamo operare scegliendo fra due modalità differenti. È possibile infatti salvare gli screenshot manualmente oppure il programma può essere impostato automaticamente. In quest’ultimo caso entrerà in azione seguendo intervalli di tempo regolari. Utilizzando Scenegrabber possiamo sorprendere i nostri amici con delle vere e proprie anteprime di video interamente realizzate da noi. 
 

Queste software si configura davvero come un sistema unico nel suo genere, da potere essere usato in ogni occasione per esigenze lavorative o per puro divertimento. Provandolo ci potremo rendere conto di come sia semplice usarlo e di come siano tante le opportunità che ci consente di mettere in atto. Da usare soprattutto con i film, per ricavare quelle scene che ci hanno colpito in maniera particolare.

Impostazioni privacy