Far diventare Facebook un museo virtuale con The Museum Of Me

È possibile far diventare Facebook un museo virtuale con The Museum Of Me. Sembrerebbe un’idea piuttosto bizzarra. Di che cosa si tratta esattamente? The Museum Of Me è un’applicazione molto simpatica, che si può annoverare perfettamente fra quegli strumenti internet dedicati ai social network, che consentono di utilizzare le reti sociali all’insegna della creatività e che sono rivolti specialmente a tutti gli appassionati della socializzazione virtuale. Da questo punto di vista Facebook offre molte possibilità, tutte da tenere in considerazione.

Ma se per un momento vogliamo andare oltre la semplice interazione virtuale, possiamo ricorrere ad altre opportunità molto interessanti, come quella messa a disposizione da The Museum Of Me, ideata da Intel. Forse non rientrerà tra le 101 migliori applicazioni per Facebook, ma sicuramente si tratta di un sistema divertente, tutto da provare e da scoprire, per apprezzare ancora di più la nostra rete sociale preferita.
 
Possiamo fare una classifica dei giochi più popolari di Facebook, all’interno della quale includere anche The Museum Of Me. In realtà non si può parlare in senso stretto di un vero e proprio gioco. Più che altro è una dimostrazione molto originale. Tutto quello che dobbiamo fare è autorizzare l’applicazione ad attivarsi nell’ambito di un determinato profilo Facebook. In questo modo avremo la possibilità di visualizzare un filmato in 3D, che ci mostra, come una sorta di mostra d’arte, tutte le attività che svolgiamo sulla rete sociale.
 
È affascinante vedere in maniera inedita le foto, i nostri “Mi piace”, le immagini e i video che abbiamo fatto oggetto di condivisione. Il tutto gratuitamente. Che cosa aspettiamo a sperimentare The Museum Of Me?

Impostazioni privacy