Fame nel mondo: Fao lancia petizione on line

reteInternet può costituire una valida risorsa per portare avanti importanti opere di sensibilizzazione dell’opinione pubblica su temi rilevanti che ci coinvolgono in quanto membri di una comunità mondiale, non solo reale, ma anche in rete.

A questo proposito molto interessante appare il video e l’iniziativa lanciata dalla Fao nella persona del suo direttore generale Jacques Diouf. Si tratta di una petizione on line che è possibile rintracciare sul sito 1billionhungry.org. Tutti gli internauti possono esprimere il proprio consenso contro un problema molto grave che affligge numerosi bambini in tutto il mondo. Sono più di un miliardo di persone che soffrono la fame in ogni parte del nostro pianeta. 
 

La petizione on line ha l’obiettivo di sensibilizzare i governi a non ignorare la questione, ma a cercare di prendere tutti i provvedimenti necessari per cercare di risolvere un problema di dimensioni gigantesche. Basta semplicemente un clic per partecipare a questo progetto, che si pone l’obiettivo di prendere misure concrete in tema di sicurezza alimentare
 

L’intenzione è quella di arrivare a raccogliere un miliardo di adesioni di protesta contro la fame nel mondo. Solo in questo modo si potrà agire affinché i potenti possano aprirsi alla considerazione di un problema che non può essere ignorato. 
 

L’iniziativa è stata lanciata in concomitanza con il vertice sulla sicurezza alimentare che si terrà a Roma dal 16 al 18 Novembre e che vedrà impegnati i più importanti uomini politici a livello mondiale. Internet è inteso sempre più come uno spazio in cui ciascuno di noi può fare sentire la sua voce in una dimensione di partecipazione e di condivisione.

Impostazioni privacy