FaceTime audio iOS 7: chiamare gratis con iPhone [FOTO]

[galleria id=”617″]FaceTime audio su iOS 7: si può chiamare gratis con iPhone adesso anche solo audio, senza mostrarsi necessariamente in video. Si tratta di una delle tante novità introdotte per mezzo della nuova versione del sistema operativo mobile di Apple. L’azienda di Cupertino ha voluto mettere a disposizione degli utenti una funzionalità integrata in FaceTime che consente di effettuare esclusivamente chiamate audio, cosa che fino ad ora non si poteva effettuare. In questo modo potremo sfruttare la comoda applicazione per chiamare gratis altri utenti che utilizzano l’app su uno dei dispositivi tecnologici di Apple.

Si tratta di una vera e propria sorpresa, visto che questa novità non era stata annunciata in precedenza, prima della presentazione dei nuovi iPhone 5S e 5C. Nel nuovo iOS 7, dalle caratteristiche davvero interessanti, FaceTime ha un’icona tutta sua. L’app non è integrata all’interno della rubrica, ma si presenta come una vera e propria applicazione a parte, disponibile tra le altre icone.

Basta avviare l’app toccando l’icona verde e bianca e visualizzeremo immediatamente una schermata che contiene l’elenco dei nostri contatti. A partire da questa finestra principale possiamo vedere quali sono i nostri contatti preferiti e quali sono state le ultime chiamate effettuate e ricevute. Inoltre possiamo visualizzare tutti i dettagli di ogni contatto che abbiamo memorizzato sulla rubrica, semplicemente selezionando il nome corrispondente.

Visualizzeremo anche, oltre all’icona della videocamera, anche un simbolo di una cornetta, in corrispondenza della voce “FaceTime”. Basterà toccare questa icona per avviare una chiamata solo audio. Se, durante la nostra telefonata, vogliamo attivare la camera per continuare a chiacchierare anche con il video, basterà fare tap sull’apposita icona della videocamera.

In questo modo potremo effettuare chiamate audio gratuite e di buona qualità verso altri amici che hanno un iPhone, un iPod Touch, un iPad o un Mac. Naturalmente è possibile accedere alle funzionalità di FaceTime anche a partire dalla rubrica, proprio come avveniva in precedenza, prima dell’introduzione della specifica app di FaceTime con iOS 7.

Allo stesso modo, attraverso l’utilizzo dell’elenco dei contatti nell’app di FaceTime è possibile effettuare delle modifiche, visualizzare i dettagli di ogni contatto, inviare un messaggio di testo e avviare una normale telefonata, proprio come facciamo all’interno della rubrica. Un ottimo modo per personalizzare ancora di più l’esperienza d’uso dell’iPhone.

Impostazioni privacy