Facebook, YouTube ed il fenomeno Angelo Ruoppolo

Angelo Ruoppolo è un famoso giornalista agrigentino reso celebre grazie alla miscela esplosiva dovuta al suo timbro vocale ed al suo modo innovativo di presentare i servizi. Lavora e conduce il videogiornale di Teleacras, una nota emittente televisiva fondata il 31 dicembre 1975 ad Agrigento, la quale gli fornisce anche la possibilità di documentare eventi di interesse generale. Nella provincia siciliana è uno dei giornalisti più affermati ed amati dal pubblico grazie alla sua eccezionale passione che mostra durante la presentazione delle diverse notizie.

In pochissimo tempo Ruoppolo è diventato un fenomeno di Internet e come era facile immaginare sono nati diversi gruppi all’interno di Facebook all’interno dei quali gli utenti più appassionati possono trovare un elevato numero di informazioni. Il giornalista dalle mille domande, così è anche chiamato, non è riuscito ad approdare solo sulla piattaforma di Mark Zuckerberg.
 
Su YouTube infatti sono stati caricati innumerevoli videoclip inerenti proprio i suoi reportage sulle diverse notizie segnalate, come dall’arresto di due spacciatori di droga al rinvenimento del corpo di una mucca sul ciglio della strada. Come precedentemente accaduto ad alcuni suoi colleghi, Ruoppolo spera un giorno di approdare su un Telegiornale di importanti emittenti televisive a livello nazionale.
 
La sua passione e la sua professionalità sono indubbie e forse è proprio questo insieme di caratteristiche ad averlo reso famoso anche in territori esterni a quelli della città dei Templi.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy