Facebook verso la quotazione pubblica

Facebook borsa
La popolare piattaforma destinata al social network più famoso al mondo, con sede a Palo Alto continua ad aumentare la propria influenza ed il proprio successo.

Conseguentemente, anche le azioni di Facebook sono fortemente in crescita, passando dai 15 dollari di questa estate agli oltre 21 attuali, registrando così un incremento del 40 per cento. Secondo gli analisti un tale risultato potrebbe, a breve, spingere la società ad una quotazione pubblica.
 
Secondo quanto dichiarato sul sito Bloomberg, le azioni pubbliche di Facebook potrebbero arrivare entro i prossimi 18 mesi, permettendo così agli investitori di monetizzare il proprio capitale, entrando a far parte della proprietà attualmente in possesso esclusivamente al gruppo di Mark Zuckerberg.
 
Quella della quotazione pubblica consentirebbe al gruppo di raccogliere nuovo capitale, consolidando ulteriormente le proprie attività, soprattutto in un periodo dove, per la prima volta, i bilanci sono finalmente passati in attivo. 21 dollari er azione significa una proiezione attuale del valore del gruppo, effettuata da SecondMarket, di circa 9,5 miliardi di dollari.
 
La stessa valutazione era stata precedentemente fornita dalla russa Digital Sky Technologies, che aveva previsto una forte crescita della società. Il paragone più simile è stato fatto con l’entrata a Wall Street, nell’ormai lontano 2004, della società Google.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy