Facebook è diventato il teatro di fatti curiosi che colpiscono l’attenzione per il fatto di presentarsi come piuttosto bizzarri e ci fanno riflettere sugli effetti che i social network e il loro uso sono in grado di determinare.
E’ quanto per esempio è accaduto ad una giovane di 31 anni, originaria della Sardegna, ma che vive a Torino da anni e che si è ritrovata a trovare delle fotografie su Facebook che la ritraevano senza costume durante una vacanza in Sicilia di qualche anno prima. La complicazione è dovuta al fatto che adesso la giovane è una novizia, che ha deciso di prendere i voti in seguito ad una vocazione maturata nel corso degli anni.
Le fotografie oggetto dello scandalo erano state scattate molto tempo prima che la ragazza decidesse di prendere i voti e sono state immesse su Facebook dal suo ex fidanzato, il quale non ha voluto rimuovere le immagini. Le foto intanto sono state viste da molti internauti, che hanno lasciato molti commenti improntati ad un tono ironico.
Non essendo riuscita a convincere l’ex fidanzato a togliere le foto oggetto della discordia, la novizia si è rivolta ad un avvocato. Si tratta di Anna Orecchioni dello studio legale Canzona di Roma, che ha dichiarato che la sua cliente non intende chiedere alcuna forma di risarcimento, ma chiede solo di essere protetta e il rispetto della scelta che ha fatto.
Con le sue innumerevoli possibilità di essere visibili e di condivisione che Facebook offre si può incorrere a volte in questo tipo di conseguenze piuttosto imbarazzanti, specialmente se chi decide di pubblicare i contenuti sul social network non si lascia guidare da una condotta ispirata al buon senso.
I commenti sono chiusi.