Facebook, Twitter e Gmail: come aggregare i contenuti con Inbox2

facebook twitter inbox2

Facebook, Twitter e Gmail sono tra i sistemi di comunicazione online più utilizzati nel mondo. Ogni volta però è scomodo dover andare su Gmail.com, poi su Facebook e infine aprire il client di Twitter per controllare se ci sono nuovi messaggi o aggiornamenti, per questo è stato creato Inbox2. Questo software gratuito ci permette di aggregare i contenuti dei maggiori social network e servizi email tutti in un’unica pagina. Così la gestione dei propri account sarà più veloce ed immediata.

Inbox2 ridurrà drasticamente il tempo perso per controllare gli aggiornamenti di Facebook, Twitter, Hotmail, Gmail, LinkedIn, Yahoo, Hyves e ogni altro genere di servizio e-mail. Una volta installato il software la prima cosa da fare è impostare gli account dei social netwok che vogliamo aggiungere, dovremo quindi inserire il nome utente e  la password dei nostri vari account. A questo punto possiamo accedere alla schermata principale nella quale ci verranno mostrati tutti i messaggi, le e-mail e gli aggiornamenti che ci sono arrivati.
 
La grafica è molto intuitiva ma anche molto curata e ci permette di avere uno stream degli aggiornamenti di tutti i social network supportati. Anche la gestione delle mail è molto comoda, si possono scrive messaggi, rispondere alle mail e vedere le informazioni principali riguardanti i nostri contatti. In questo modo Inbox2 si candida a sostituire pienamente Microsoft OutLook nella gestione della posta elettronica e ad essere quindi uno dei migliori client e-mail alternativi. Il software è compatibile con i sistemi operativi Windows Vista, Windows Xp e Windows 7.
 
Per tutte le sue funzionalità e per la sua eccellente qualità Inbox2 è uno dei migliori software per la comunicazione via internet. Eventualmente come alternativa a Inbox2 c’è un ottimo software chiamato Fuser per vedere tutte le email e tutti i messaggi dei social network in unico inbox.

Impostazioni privacy