Facebook Top Status Trend 2010: Waka Waka, Farmville e Haiti

facebook top trends 2010
La piattaforma di Mark Zuckerberg non può certo essere definita un motore di ricerca, tuttavia anche Facebook ha stilato una sua classifica sulle parole più utilizzate dai suoi oltre 600 milioni di utenti. Nel nuovo Top Status Trend per il 2010 sono stati inseriti i termini più usati all’interno del campo Status ovvero A cosa stai pensando. Come per quanto fatto da Google e Yahoo, anche il celeberrimo social network ha voluto pubblicare sul proprio blog ufficiale, la classifica delle parole più amate dai propri utenti. Questa volta però il primo posto non è di Facebook.

La classifica italiana vede primeggiare la canzone di Shakira, diventata colonna sonora ufficiale dei passati Mondiali di calcio, ma vede nella topten anche la parola Bunga Bunga, utilizzata da Silvio Berlusconi in riferimento ai suoi festini privati, e Paranormal Activity, titolo di un recente film. Alcune compaiono nella lista di Google.
 
Alcuni esperti del settore dell’Information Technology si dicono curiosi di scoprire la classifica del prossimo anno in quanto, grazie all’introduzione del nuovo profilo Facebook, lo Status non è più così privilegiato come invece lo sono diventate le informazioni personali.
 
Intanto ecco le prime dieci parole più utilizzate durante quest’anno:
1 – Waka Waka
2 – FarmVille
3 – Haiti, per il quale Facebook si è mobilitato
4 – Paranormal Activity
5 – Bunga Bunga
6 – Milos Krasic
7 – Marcello Lippi
8 – Ciao Darwin
9 – Malattia
10 – Raimondo

Impostazioni privacy