Facebook Timeline per le pagine fan: il 30 Marzo diventa obbligatorio per tutti

facebook timeline pagine
Facebook TimeLine è la novità grafica del social network di Mark Zuckerberg di fine 2011, un restyling grafico che ha impattato sul design dei profili utenti apportando una modifica davvero radicale all’impatto visivo su Facebook riscontrando gradito consenso da parte degli utenti che hanno utilizzato il nuovo layout per personalizzare in maniera più o meno originale le proprie pagine. TimeLine è una novità attesa anche per le pagine e oggi finalmente l’annuncio: dal 30 Marzo passaggio obbligato per tutte le pagine ma sin da subito possibilità di attivare la nuova visualizzazione.

Se siete gestori di una (o più) pagine Facebook entrando nella stessa avete la possibilità di testare le nuove funzionalità, in primis l’inserimento di una immagine “di TimeLine” che rappresenti la pagina, così come per il profilo, ma anche tutte le nuove caratteristiche proprie di TimeLine stessa che rimodella la visualizzazione delle pagine dividendo a livello temporaneo i vari eventi. La visualizzazione può essere utilizzata in modalità privata, al fine di eseguire i corretti aggiustamenti o pubblica, e quindi visibile a tutti da subito.
 
Novità interessanti anche per il pannello di controllo, i dati della pagina vengono portati nella parte superiore della stessa e riportano immediatamente uno spaccato delle informazioni necessarie compreso il grafico degli insight, ossia il “contatore” di visite e condivisioni, anch’esso rimodernato. Il pannello di controllo può ovviamente essere nascosto e riportato in visualizzazione per mezzo di apposito tasto, visibile evidentemente dai soli amministratori.
 
Quello che risulterà interessante da ora in avanti è vedere come le aziende sfrutteranno questa nuova potenzialità grafica, come marchi più o meno noti ma tutti logicamente presenti sul più grande dei social network (e dei siti in generale) approfitteranno di questa soluzione per emergere rispetto alla concorrenza, ovviamente prima del 30 Marzo data in cui TimeLine sarà resa ufficiale per tutte le pagine, comprese quelle che non hanno mai sistemato graficamente. Avete una pagina su Facebook? Questo è il momento di aggiornare!

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy