Facebook: sul social network le ultime parole di un suicida

facebook suicida binari
La piattaforma di Mark Zuckerberg in pochissimi anni è diventato il mezzo di comunicazione digitale più utilizzato al mondo raggiungendo Google per numero di accessi giornalieri. Con i suoi oltre 600 milioni di utenti provenienti da tutto il mondo, Facebook è oggi una delle più grandi realtà presenti nel World Wide Web e proprio per questo è spesso tra i protagonisti di fatti di cronaca. Tuttavia è bene precisare che il social network è uno strumento che può rivelarsi utile e dannoso in base al tipo di utilizzo che na fanno gli utenti.

Come su Twitter, dove però un aspirante suicida è stato salvato dall’attrice Demi Moore, un giovane ventitreenne di Cadelbosco Sopra, ha annunciato l’intenzione di volersi togliere la vita dopo che la moglie lo ha lasciato portando con se anche il figlio di sei anni. Gli ultimi post del ragazzo sono stati: Prima di Natale lo farò, è bello buttarsi sotto a un treno e Domani mi butto sotto a un treno.
 
Tali messaggi non hanno però allarmato i circa 85 amici presenti in lista e che quindi non sono nemmeno intervenuti per convincerlo a ripensare sull’insano gesto, o almeno non attraverso Internet. Così ieri pomeriggio, intorno alle 13,30, il ragazzo si è gettato in mezzo ai binari proprio un attimo prima del passaggio del treno.
 
In particolare il giovane ha atteso, lungo i binari ferroviari presenti tra Ponte Enza e Sant’Ilario, il treno interregionale Piacenza-Ancona. Il macchinista non ha potuto evitare l’impatto. Non si tratta del primo caso di suicida che lascia messaggio su Facebook.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy