Facebook ha inciso profondamente sulle abitudini e sui comportamenti degli individui, che si servono dei social network per portare avanti le loro relazioni umane. Facebook è stata una rivoluzione anche in tema di rapporti amorosi.
In ogni caso la seduzione condotta via Facebook non è più facile rispetto alle forme seduttive che si avvalgono dei metodi tradizionali. A rivelarlo è Pua Training Italia, una società che si occupa di organizzare veri e propri corsi di seduzione. Facilitati dalle reti sociali, gli internauti, per riuscire ad affermarsi come rubacuori, dovrebbero mettere in pratica varie strategie.
Innanzi tutto sui social network è opportuno rispettare le norme di educazione che regolano lo svolgimento dei rapporti della comunità virtuale. In questo senso bisognerebbe evitare di scrivere frasi intere in maiuscolo e di pubblicare messaggi privati in spazi in cui sono visibili da tutti. Regole di buon senso e di corretto comportamento che di certo mettono in risalto una condotta apprezzabile che non mancherà di dare i suoi frutti.
Ciò che è importante è poi mostrarsi agli occhi della community piuttosto creativi e mostrare interesse per la conversazione, creando le condizioni per mettere a proprio agio l’interlocutore. Solo in questo modo gli altri potranno sentirsi liberi di esprimersi in maniera spontanea e disposti ad aprirsi raccontando anche gli aspetti più profondi che caratterizzanola loro personalità.
In questo modo insomma si può cominciare a costruire un rapporto con un’altra persona che può diventare anche qualcosa di più semplice amicizia. Da non dimenticare ovviamente di mostrare un comportaento coerente tra ciò che si afferma su internet e ciò che si è nella vita reale, per non creare illusioni facilmente disattese.