Facebook è il più diffuso social network esistente al mondo ed è attualmente utilizzato da oltre 600 milioni di persone di nazionalità diverse. Diretto concorrente della piattaforma di Mark Zuckerberg è invece Twitter il quale, anche se dotato di un numero di utenti leggermente più basso, è molto presente all’interno del World Wide Web. Sono in molti gli utenti che utilizzano entrambe le piattaforme e che vorrebbero condividere all’interno di Facebook i tweets che vengono pubblicati sulla piattaforma di Jack Dorsey, integrando così il microblogging con faccialibro.
TweerBook è un’estensione per Google Chrome che consente agli utenti del microblogging di condividere i propri messaggi all’interno dell’ormai celeberrima piattaforma Facebook. Una volta installato l’addon, all’interno di Twitter apparirà il pulsante per condividere il proprio tweet.
L’estensione non fa altro che un aggiornamento, orientativamente ogni 30 secondi, per verificare la presenza di un eventuale nuovo tweet. In questo caso l’utente avrà la possibilità di condividerlo anche nella piattaforma concorrente realizzata dall’uomo dell’anno 2010 del Time.
Sebbene esistano diversi siti Internet che offrono lo stesso servizio, questa estensione rende l’operazione semplice ed immediata. L’add-on è scaricabile gratuitamente dal sito.