Facebook social network: calcola il tempo trascorso con Facebook Runner

facebook runner
Facebook è il social network più diffuso del momento e conta oltre 600 milioni di iscritti provenienti da ogni parte del mondo. Il successo di questa piattaforma di comunicazione digitale è certamente dato dalla possibilità di condividere ogni qualsiasi tipo di informazione con i propri amici e conoscenti. Tuttavia, la piattaforma di Mark Zuckerberg è sempre stata accusata di creare una forte dipendenza, e la maggior parte degli utenti passano intere ore incollate davanti al celebre sito Internet senza rendersene conto.

Facebook Runner è un apposito tool, scaricabile gratuitamente dal sito Internet, che permette di visualizzare il tempo passato a curiosare tra le informazioni condivise dai propri contatti. E’ possibile calcolare le ore, i minuti ed i secondi di permanenza su sito, in maniera tale da accorgersi effettivamente del tempo dedicatogli.
 
L’add-on, oltre ad essere facile da installare, è molto intuitivo ed è consigliabile anche ad utenti con una bassa conoscenza informatica. Una volta scaricato ed installato, apparirà un’icona sul proprio browser, proprio accanto la barra di navigazione, che indicherà il tempo complessivo speso tra le pagine realizzate dall’uomo dell’anno 2010 secondo il Time.
 
Tale applicazione è molto importante per coloro che passano molto tempo davanti il personal computer, poiché in questo modo viene loro ricordato di fare una pausa.

Impostazioni privacy