Facebook Skype: nuova trattativa per le videochiamate

skype facebook voip
Facebook e Skype sembrerebbero essere tornate a trattare per l’inserimento del celebre servizio di Voice over IP all’interno del social network. Secondo quanto recentemente dichiarato da Bloomberg, le trattative tra le due società sono state riprese poiché Mark Zuckerberg sarebbe interessato ad introdurre le videochiamate all’interno della propria piattaforma. Tale accordo potrebbe contribuire all’ulteriore crescita delle due aziende, attualmente tra i maggiori leader nell’intero settore del World Wide Web.

Prosegue dunque il tentativo di fusione tra la tecnologia VoIP e Facebook, operazione che aveva consentito agli utenti Skype 5.0 di effettuare comunicazioni vocali con i propri amici registrati alla diffusissima piattaforma per la comunicazione digitale che ha sfidato il primato di Google.
 
L’obiettivo è quello di sfidare la Apple ed il suo FaceTime, che offre la possibilità di effettuare videochiamate tra gli utenti iPhone. Il settore delle telecomunicazioni è praticamente entrato nel vivo, e certamente presto anche Google e Microsoft proporranno un servizio similare.
 
Il mondo dell’Information Technology rimane dunque in attesa di conoscere ulteriori sviluppi che, quasi certamente, non tarderanno ad arrivare.

Impostazioni privacy