Facebook, Skype e la nuova sfida

Facebook Skype chat vocale vivox
La celebre piattaforma dedicata al social network continua, imperterrita, la sua forte e repentina espansione, diventando una minaccia anche in altri settori.

In un ormai prossimo futuro, gli utenti di Facebook potranno finalmente conversare tra loro grazie all’introduzione della nuova chat vocale, un sistema che permette sicuramente una più rapida ed immediata comunicazione, e che potrebbe minacciare seriamente l’attuale egemonia di Skype.
 
L’idea dell’implementazione di un servizio vocale, è però esterna alla società, e proviene da Vivox, azienda americana già nota per aver dato la possibilità di una comunicazione vocale agli utenti di Second Life ed Eve Online. Attualmente la tecnologia è in fase beta, il cui test è affidato ad una ristretta cerchia di utenti.
 
Quando tale periodo di prova verrà definitivamente dichiarato concluso, un pratico plugin verrà fornito a tutti gli utenti per integrare la chat vocale con la classica interfaccia Facebook, consentendo chiamate tra due o più utenti. Obiettivo primario è quello di coinvolgere soprattutto l’utenza ancora estranea al mondo Facebook.
 
La nuova tecnologia verrà messa a disposizione degli sviluppatori di applicazioni Facebook, in maniera tale da integrare anche la componente vocale nella realizzazione di software destinato alla rete sociale. Non resta altro da fare se non attendere la nuova tecnologia.

Impostazioni privacy