Ormai è chiaro che Facebook è riuscito a sconfiggere MySpace nell’assunzione del ruolo del più grande social network del mondo. Lo ammesso Owen Van Natta, nuovo amministratore delegato di MysSpace.
La dichiarazione è emersa da una recente intervista che è stata rilasciata al Financial Times. Owen Van Natta ha affermato che MySpace è ormai concentrato nello sviluppo di una dimensione completamente diversa rispetto a quella portata avanti da Facebook. L’obiettivo principale promosso da Van Natta è quello di fare in modo che MySpace possa essere considerato uno dei più importanti spazi internet dedicati alla musica on line.
A tal fine MySpace ha portato avanti diverse iniziative. Da ricordare a questo proposito l’accordo con iTunes, in modo che gli utenti abbiano la possibilità di acquistare i brani da MySpace. Molto interessanta anche il lancio di Dashboard, ossia un’applicazione per gruppi e musicisti dalle possibilità interattive.
Obiettivi diversi e numeri differenti anche in termini di utenti, che vedono Facebook essere in testa con il 58% del traffico negli Stati Uniti e MySpace in posizione di subalternità con il 30% del traffico. Un sorpasso evidente, ma che non sembra destare preoccupazione, visto che gli intenti sono orientati ormai in direzioni diverse.
MySpace negli ultimi tempi sta lavorando per ottimizzare le risorse offerte agli utenti, puntando su un obiettivo che appare ambizioso e che non mancherà di portare frutti vantaggiosi in un futuro prossimo. Se tutte le strategie portate avanti da MySpace si rivelerenno efficaci, la sconfitta subita da parte di Facebook non sarà altro che una tappa del suo percorso di crescita.
I commenti sono chiusi.