Facebook: sbarca in Italia il film The social network

The social network, il film dedicato alla celebre piattaforma di Mark Zuckerberg, dopo un mese dalla sua presentazione statunitense arriva finalmente anche in Italia. La trama del racconto è principalmente incentrata sulle vicende giudiziarie che hanno coinvolto Facebook ed il suo ideatore, accusato da amici e compagni di università di essersi appropriato di un progetto al quale hanno lavorato più persone. L’allora giovane studente di Harvard non è visto come un personaggio positivo ma piuttosto come il classico arrampicatore sociale.

I dirigenti del famoso social network, che con i suoi oltre 600 milioni di iscritti ha sfidato il dominio di Google, hanno immediatamente risposto al film bollandone la storia come una finzione cinematografica di pura fantasia, completamente distante dalla realtà. In particolare il carattere dei personaggi risulta completamente diverso da queello reale.
 
Negli Stati Uniti il film ha ottenuto uno straordinario successo, incassando 150 milioni di dollari, ovvero circa il triplo di quanto speso durante le risprese. Come facilmente immaginabile, la maggioranza degli spettatori è stata di età inferiore ai 25 anni. Anche in Italia il film The social Network potrebbe incontrare lo stesso successo.
 
Nel nosto paese infatti, Facebook è uno strumento sempre più utilizzato da individui di età compresa tra i 40 ed i 65 anni. Non stupisce più infatti la presenza di richieste di amicizia di nonne fatte ai propri nipoti.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy