Facebook: quanto vale il popolare social network

facebookFacebook è ormai arrivato all’apice del suo successo e il valore del popolare social network ha raggiunto livelli straordinari. Secondo la società Digital Sky Technologies Facebook ha un valore che ammonta a 6,5 miliardi di dollari.

La Digital Sky Technologies ha offerto 14.77 dollari ad azione per acquistare i titoli della società in possesso dei dipendenti e la cifra stimata per il valore di Facebook è molto più alta rispetto a quanto il noto social network è stato valutato fino ad ora sui mercati secondari, nei quali il suo valore è stato pari a 4.7 miliardi di dollari. 
 

La Digital Sky Technologies sta compiendo vari investimenti nel settore che riguarda internet e a quanto pare il suo obiettivo è quello di portare la sua quota in Facebook al 3,5%. Il valore di mercato di Facebook sarebbe 13 volte maggiore rispetto al suo fatturato, ancora di più di quello di Google, che ha un valore di circa sei volte maggiore rispetto al suo giro d’affari. 
 

Secondo l’analista della Jmp Securities Sameet Sinha qualla fatto da Digital Sky Technologies è un’offerta molto conveniente, che di certo rappresenta un’ottima opportunità e lo stesso Mark Zuckerberg ha dichiarato che l’offerta rappresenta in un certo modo il riconoscimento del percorso di crescita portato avanti da Facebook. 
 

In ogni caso va ricordato che l’offerta della Digital Sky Technologies è più bassa rispetto a quella avanzata nel 2007 da Microsoft, che acquistò per 240 milioni di dollari l’1,6% delle azioni di Facebook. Tuttavia è opportuno sottolineare che ancora nel 2007 non si era affermata l’attuale crisi economica, che ha cambiato per certi versi gli scenari economici.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy