Facebook profilo: immagine personalizzata con Pic Scatter

facebook alexandre oudin pic scatter
Recentemente è stato introdotto un nuovo profilo Facebook. Avrete sicuramente notato, specialmente nei giorni scorsi, una particolare disposizione della immagini personali dei vostri contatti sul Facebook; un cambiamento di look volto a rendere più interessanti e accattivanti le pagine sul social network. Grazie a Pic Scatter, una particolare applicazione, sarà possibile scansionare e frammentare le proprie immagini attraverso pochi click, ottenendo così un aspetto a griglia all’interno del vostro profilo su Facebook.

L’operazione è abbastanza semplice e rapida, per cominciare dovete selezionare una delle vostre fotografie digitali alla quale volete applicare questo particolare filtro, realizzato dall’artista francese Alexandre Oudin, che vi consentirà di dare maggiore risalto solo ad alcuni dettagli di vostra scelta.
 
Una volta effettuato l’upload, l’immagine apparirà spalmata su una griglia così come la vedreste sulla home del vostro profilo; a questo punto tocca a voi e alla vostra creatività disporre le immagini come meglio credete, ingrandendo o rimpicciolendo determinati particolari, o scegliendo di eliminarne alcune parti. Tutto questo attraverso il software gratuito Pic Scatter.
 
Terminate le modifiche non vi resta che approvare la posizione dei singoli fotogrammi sulla griglia e pubblicare il vostro capolavoro sul vostro profilo, o nella pagina di un vostro amico nel caso in cui vogliate condividere con i vostri contatti il vostro capolavoro.

Impostazioni privacy