La piattaforma di Mark Zuckerberg collabora da tempo con una società di San Francisco specializzata nello sviluppo di videogiochi che hanno letteralmente entusiasmato gli oltre 500 milioni di utenti. Mark Pincus, fondatore della celeberrima Zynga, ha dichiarato di voler diventare un’icona di Internet per il settore dell’intrattenimento, raggiungendo così per importanza società come Google, Facebook o Microsoft. La società di Farmville e Mafia Wars attualmente viene valutata 4 miliardi di dollari, ma è possibile che la quotazione possa presto salire.
Secondo il New York Times il fondatore della società nata appena due anni fa potrebbe diventare il prossimo miliardario della Silicon Valley. Con i suoi 44 anni Pincus è certamente più grande rispetto all’ideatore del celeberrimo social network o agli sviluppatori, all’epoca poco più che ventenni, Larry Page e Sergey Brin quando crearono il motore di ricerca per antonomasia.
eBay, Amazon e Yahoo avranno presto un nuovo concorrente con il quale contendersi gli utenti che quotidianamente utilizzano il World Wide Web ed i suoi innumerevoli servizi. Una società che dopo lo straordinario successo di Texas Hold’Em Poker si è ripetuta con Mafia Wars, Farmville e Cafè World. Con i suoi 211 milioni di giocatori mensili, in appena un biennio è riuscita ad imporsi sulla Electronic Arts.
L’enorme successo legato agli elevati profitti ha spinto importanti colossi come quello di Mountain View e Softbank ad investire sulla società che ha addirittura attirato l’attenzione di Jeffrey Katzenberg, fondatore della DreamWorks, che ha speso parole di elogio per Mark Pincus.