Facebook: più spazio per fotografie digitali e biografie

facebook fotografie
L’aggiornamento della piattaforma di Mark Zuckerberg non accenna a fermarsi ed arrivano nuove ed interessanti modifiche, questa volta inerenti le immagini che appariranno all’interno dei profili e le informazioni personali. Durante un’intervista alla CBS, nel programma 60 minutes, il fondatore di Facebook in persona ha introdotto le nuove funzionalità. Le fotografie digitali avranno un ruolo da protagonista nella nuova versione, sostituiranno il più possibile il testo e le ultime foto in cui l’utente è stato taggato appariranno sotto il suo nome.

La sezione dedicata alle fotografie digitali apparirà direttamente nella pagina principale, diventando così più accessibile agli utenti. Le modifiche colpiranno anche la gestione dei social friends, per i quali sarà possibile reare dei gruppi ordinati per importanza da mostrare nel proprio profilo. Questo renderà più semplice l’individuazione dei contatti.
 
Il celeberrimo social network invoglierà gli utenti a condividere un numero ancora maggiore di informazioni, operazione che sicuramente solleverà problemi inerenti la privacy. L’idea è quella di consentire la condivisione delle proprie esperienze professionali, relazioni, carattere, ed altre curiosità che attualmente non è possibile esprimere.
 
Sembrerebbe però che le impostazioni sulla privacy non saranno rivisitate ed il lancio della nuova piattaforma avverrà inizialmente per pochi utenti che andranno pian piano a crescere fino alla copertura totale.

Impostazioni privacy