Facebook per Android, nuovo, più veloce e già sul Market

Facebook per Android
Bel refresh per l’applicazione Facebook per Android, il client del noto social network dedicato ai device motorizzati dal robottino verde si rifà il look, ma se è vero che l’occhio vuole la sua parte l’usabilità e la velocità dell’app rappresentano un punto importantissimo, punto su cui si sono focalizzati gli sviluppatori di Palo Altro per ottenere questo nuovo brillante risultato. Più velocità ed un nuovo menu laterale, il tutto già disponibile per il download in Android Market.

Andiamo per gradi, la nuova interfaccia di Facebook per Android si presenta pensata per allinearsi alla più recente versione di Android, un nuovo menu laterale consente di accedere in maniera più immediata a notizie, gruppi, giochi e app, i servizi che percentualmente sono più utiizzati dagli iscritti del social network; le notifiche dei messaggi sono adesso inserite nella parte alta dello schermo e da lì sono direttamente consultabili, il che consente di non uscire dalla schermata aperta per controllare o rispondere.
 
Se in passato Facebook per Android pagava il conto all’omonima applicazione per iPhone in termini di velocità, con questa nuova relese Facebook punta ad uniformare le esperienze utente sulle due piattaforma, il grosso del lavoro degli ingegneri al soldo di Zuckemberg si è concentrato sulla fluidità dell’applicazione tanto che adesso si può affermare che le fotografie e gli album saranno ora visualizzabili due volte più velocemente rispetto alle versioni precedenti di Facebook per Android.
 
Con questi rilasci Facebook punta a consolidare il proprio social dominio anche su Android, notoriamente patria di Google, offrendo ai milioni di utilizzatori di Android una applicazione con cui poter gestire a 360 gradi la propria vita sociale in maniera rapida e puntuale senza per questo influire sulle performance dei device, con ricco risparmio di batteria. Per aggiornare la tua applicazione di Facebook per Android sul tuo device clicca qui.

Impostazioni privacy