Facebook ora supporta OpenID

facebook apre ad openid
Ne avevamo sentito parlare mesi fa, e si è avverato: parliamo del supporto che Facebook ha deciso di dare ad OpenID, lo standard di login decentralizzato che permette di fare login a multipli servizi con la stessa identità digitale. 
Sono parecchi i servizi che hanno supportato a parole OpenID in passato, e alcuni di essi (come Google e Mirosoft) sono arrivati a fornire un supporto ridotto. Per esempio potete fare login con la vostra identità di Gmail a parecchi servizi che supportano OpenID, ma non potete accedere alla casella mail di Google con un account di Microsoft. Nel caso di Facebook è differente: il supporto per OpenID è completo. Questo vuol dire che vi potete connettere a Facebook usando il vostro account di Hotmail o Google, per esempio!
 
La ragione per questa piccola rivoluzione è che Facebook sembra davvero entusiasta di OpenID: secondo i suoi portavoce gli utenti che si connettono per la prima volta registrandosi tramite OpenID sono avvantaggiati, ed iniziano da subito a sfruttare il sito. Per “collegare” Facebook ad OpenID è sufficiente andare sotto ad Impostazioni>Account collegati.

Impostazioni privacy